Botulino

Di cosa si tratta

La proteina botulinica è un farmaco utilizzato in terapia medica da più di 30 anni e in medicina estetica da oltre 20.

Il botulino costituisce il trattamento d’eccellenza per le rughe del terzo superiore del volto.

Questa metodica permette, infatti, di ottenere un naturale rilassamento dell’area trattata, conferendo al paziente un aspetto sereno e luminoso.

E’ possibile modulare il trattamento per mantenere inalterata l’espressività del volto e garantire un risultato naturale. Si tratta pertanto di un trattamento personalizzabile in base alle proprie necessità ed esigenze.

Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, il trattamento con botox è il trattamento estetico più praticato al mondo con 6.7 milioni di trattamenti effettuati nel 2015, in aumento del 759% rispetto al 2000.

 

Per quali rughe viene utilizzato?

Il "botox" è indicato per il trattamento delle rughe del terzo superiore del viso, in particolare:

  • Rughe della glabella: rughe verticali tra le sopracciglia che si formano quando corrughiamo e che inviano il messaggio di preoccupazione)

  • Rughe a zampe di gallina: rughe orizzontali ai lati degli occhi che si formano quando ridiamo, uno dei primissimi segni di invecchiamento della pelle

  • Rughe della fronte: profonde rughe orizzontali che si formano quando alziamo le sopracciglia.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento avviene mediante l’iniezione nel sottocute di minime quantità di botulino opportunamente diluito in precisi punti in maniera tale da creare un rilassamento ideale ad eliminare le rughe di espressione.

I benefici compaiono dai 4 ai 6 giorni dall’inizio della terapia, e persistono per un periodo variabile dai 4 ai 6 mesi.

L’iniezione, non dolorosa, viene praticata in seduta ambulatoriale, senza ricovero e senza anestesia, nel giro di circa 15-20 minuti.

Ci sono effetti collaterali?

Come evidenziato da rigorosi studi scientifici, l’utilizzo del botox per fini estetici non comporta nessun effetto collaterale rilevante. In più di 20 anni di utilizzo, con oltre un milione di persone nel mondo trattate non è stato riportato alcun evento collaterale di rilievo.

La complicanza più frequente può essere un’asimmetria nella mimica, evento facilmente risolvibile se eseguito da mani esperte.

Post trattamento

Il paziente potrà svolgere la sua attività quotidiana solo osservando piccole accortezze che vengono spiegate prima del trattamento.

IL BOTULINO PER L'ECCESSIVA SUDORAZIONE

L'eccessiva sudorazione o iperidrosi (qui il trattamento in dettaglio) è un problema molto diffuso che si accentua nei mesi più caldi. Il botox è una soluzione efficace  per l’iperidrosi di ascelle, mani e piedi. Le iniezioni in questo caso avvengono in anestesia locale nel sottocute con microaghi. Il botulino ha la funzione di bloccare l’azione del neurotrasmettitore acetilcolina, che è implicato nel rilascio del sudore.

E' sufficiente una seduta, da ripetere dopo 6-8 mesi. Il risultato è immediato e non ci sono effetti collaterali.

Il MICROBOTULINO

Il microbotulino o microbotox o mesobotox è una delle metodiche più interessanti in tema di ringiovanimento. Consiste in microinfiltrazioni di botulino in forma molto diluita con la funzione di migliorare la qualità cutanea, diminuire la sudorazione e l'ipersecrezione sebacea. E' anche un valido trattamento per prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Il Microbotox nello specifico serve a corregge le rughe più piccole, altrimenti difficili da eliminare. Oltre al volto viene utilizzato per decolleté e collo o per ridefinire l’ovale. La proteina botulinica inoltre ha un'azione di stimolo nei confronti dei fibroblasti alla produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica, compatta e più distesa.

Quanto costa il trattamento?

La consulenza iniziale è sempre gratuita. Il costo per i trattamenti è rapportato alla tipologia di prodotto utilizzato, all'estensione delle aree trattate, ai tempi di esecuzione e alla difficoltà tecnica del trattamento. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

 

Prima e dopo il trattamento

Tutte le immagini inserite nel sito sono puramenti indicativi degli interventi effettuati. I risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

Ambulatori

Poliambulatorio Romano Medica

Via Prima Mattina 14, Cittadella (PD)

Via Dante Alighieri, 5 Romano D'ezzelino (VI)

Tel. 042433477 

www.romanomedica.it

Bielo Hub Poliambulatorio

Sestiere Santa Croce 499, Venezia

Tel. 041 523 7870

https://www.bielohub.it/

Centro di Medicina

Via Trasimeno, 2,

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 222221

https://san-dona-di-piave.centrodimedicina.com

Mirano

Via Colombo 24, Mirano (Venezia)

Tel. 333-7658308

info@haikzarian.com

Social

  • w-facebook
  • w-linkedin
  • insta
Sitri-logo_new.png
GILD_logo.png
logo_ASDS.png
logo-isds.png
logo-aiteb-white.png
AIDA.png

Disclaimer

Le informazioni riportate nel sito sono da intendersi come indicazioni generiche e non sostituiscono in alcuna maniera il parere dello specialista

© 2020 Dr. Haik Zarian

P.IVA 04581590272 | Iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia | Num. 06745 del 14.03.2012