Rinofiller

Naso nuovo senza bisturi

Il naso, in virtù sua posizione centrale, è senza dubbio uno dei tratti del volto che richiama maggiormente la nostra attenzione, conferendogli personalità e armonia. Chi è insoddisfatto dell’aspetto del proprio naso e desidera correggerne piccoli difetti, senza dover a tutti costi affrontare i prezzi, i rischi o il decorso post operatorio di una rinoplastica chirurgica, può optare per la a rinoplastica non chirurgica (rinofiller) che consente di migliorare la forma del naso attraverso materiali di riempimento. Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso e di correggere piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso. Il materiale riempitivo iniettato va a riempire le aree irregolari oppure a rilassare i muscoli nei quali viene iniettato (botulino), con il risultato di correggere le gobbe, di sollevare leggermente la punta del naso oppure di alzarne la radice (la base).  E' bene ricordare che  la correzione del naso non chirurgica permette di modificare solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico tradizionale.

In cosa consiste il rinofiller?

Il rinofiller è una tecnicna di medicina estetica, che permette,  tramite tramite iniezioni di filler riempitivi (come l'acido ialuronico, il collagene, l'acido polilattico e idrossiapatite di calcio) di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti.

Le iniziezioni di filler in punti specifici del naso permettono di riempire le aree irregolari, oppure a rilassare i muscoli nei quali viene iniettato, con il risultato di correggere le gobbe, sollevare leggermente la punta del naso oppure di alzarne la base.
Questo trattamento, però, non è adatto a correggere problemi più “importanti”, come nasi troppo grandi, setto nasale deviato e altri problemi respiratori, problemi che si possono risolvere con le classiche metodiche chirurgiche.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento avviene ambulatorialmente  e viene eseguito senza anestesia. Il trattamento può richiedere, nel caso di regioni particolarmente sensibili l'applicazione preventiva di creme o gel anestetici 30-45 minuti prima della seduta. La rimozione completa del trucco è assolutamente necessaria prima di procedere all'intervento. La tecnica consiste in iniezioni nel derma e nel sottocute e il trattamento viene eseguito con l'utilizzo di un sottile ago o una microcannula.

Dopo il trattamento il paziente può riprendere tutte le normali attività sociali e lavorative. Un modesto gonfiore ed arrossamento può essere presente solo per alcune ore. E’ possibile truccarsi già a distanza di qualche ora.

Quanto dura?

La durata dell'intervento dipende dall'estensione e dal numero delle regioni da trattatare. Solitamente varia dai 15 ai 30 minuti. Una volta raggiunta la correzione desiderata, l'acido ialuronico mantiene la propria azione volumizzante per circa 4 – 12 mesi a seconda della viscosità e delle caratteristiche del prodotto utilizzato. Le aree anatomiche più soggette a movimento, come le labbra, esauriscono l'azione correttiva dell'acido ialuronico più rapidamente rispetto alle aree più statiche (zigomi).

In quali casi è indicatto?

  • correzione di gobbe poco pronunciate: sopra o sotto “l’avvallamento” è possibile rendere una gobbetta meno evidente.

  • difetti del dorso o della punta della narice

  • naso infossato

  • uniformazione della piramide nasale

  • riempimento di avallamenti

  • ritocchi finali dopo una rinoplastica

  • miglioramento della base del naso: qui si può iniettare il botulino tra le narici in modo da rilassare il muscolo viene rilassato e si ottiene un innalzamento della punta.

Effetti collaterali e controindicazioni

Rari ma possi bili effetti collaterali comprendono irritazione cutanea, lividi, sanguinamenti, gonfiore e prurito risolvibili in poche ore o massimo alcuni gironi.

Tutte le immagini inserite nel sito hanno scopo puramentie indicativo degli interventi effettuati. I risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente.

Quando vedrò i risultati?

I risultati si aprezzano già in parte subito dopo il trattamento e si stabilizzano gradualmente. L'effetto correttivo diventa "definitivo" dopo circa 15 giorni. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

Quanto costa il trattamento?

La consulenza iniziale è sempre gratuita. Il costo del trattamento filler all'acido ialuronico dipende dall'area trattata, dalla quantità di materiale iniettato, dalla tipologia di prodotto utilizzato, dai tempi di esecuzione e dalla difficoltà tecnica dei trattamenti. Contattaci per maggiori informazioni

Contatti e Informazioni

Ambulatori

Poliambulatorio Romano Medica

Via Prima Mattina 14, Cittadella (PD)

Via Dante Alighieri, 5 Romano D'ezzelino (VI)

Tel. 042433477 

www.romanomedica.it

Bielo Hub Poliambulatorio

Sestiere Santa Croce 499, Venezia

Tel. 041 523 7870

https://www.bielohub.it/

Centro di Medicina

Via Trasimeno, 2,

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 222221

https://san-dona-di-piave.centrodimedicina.com

Mirano

Via Colombo 24, Mirano (Venezia)

Tel. 333-7658308

info@haikzarian.com

Social

  • w-facebook
  • w-linkedin
  • insta
Sitri-logo_new.png
GILD_logo.png
logo_ASDS.png
logo-isds.png
logo-aiteb-white.png
AIDA.png

Disclaimer

Le informazioni riportate nel sito sono da intendersi come indicazioni generiche e non sostituiscono in alcuna maniera il parere dello specialista

© 2020 Dr. Haik Zarian

P.IVA 04581590272 | Iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia | Num. 06745 del 14.03.2012