top of page

Doppio mento

belkyra.jpg

Il doppio mento

La pappagorgia o il doppio mento è un problema piuttosto diffuso che interessa entrambi i sessi. Il doppio mento è un inestetismo tanto comune quanto sgradevole, non si limita infatti ad alterare la definizione mandibolare e le proporzioni del volto, ma contribuisce ad appesantire ed invecchiare l’intero volto.


L’accumulo di adipe nella regione sottomentoniera può essere provocato da un generale aumento di peso, da cattive abitudini posturali, oppure da una predisposizione genetica nel concentrare cellule adipose nel distretto sottomentoniero. In quest’ultimo caso è necessario intervenire localmente per ripristinare l’armonia del volto, riducendo la massa grassa nella regione interessata.

 

​

Di cosa si tratta?

Fino ad oggi l’unica soluzione efficace contro il doppio mento era costituita dalla liposuzione, tecnica chirurgica. Oggi, per coloro che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico, è disponibile un nuovo farmaco denominato Belkyra, prodotto dalla casa farmaceutica statunitense Allergan. Si tratta di una molecola  sintetica che simula l’azione dell’acido desossicolico, una sostanza prodotta naturalmente dal fegato, che degrada il grasso per consentirne l’assorbimento a livello intestinale.

Belkyra svolge un’azione citolitica, in quanto dissolve la membrana esterna della cellula adiposa permettendo il rilascio dei lipidi in essa contenuti, i quali verranno successivamente smaltiti attraverso il sistema linfatico. In breve, scioglie il grasso localizzato eliminando in modo efficace e definitivo il doppio mento.

belkyra_uomo.jpg
belkyra_donna.jpg

Come avviene il trattamento?

Il trattamento con Belkyra avviene in regime ambulatoriale e non richiede alcuna anestesia. Il farmaco viene iniettato localmente con un ago sottilissimo e, se correttamente somministrato, non provoca effetti collaterali, a parte un lieve arrossamento e bruciore localizzati che svaniscono nell’arco di poche ore.
Poiché il numero di cellule adipose si definisce in fase di crescita e rimane poi costante durante l’età adulta, gli adipociti distrutti da Belkyra non si riformeranno mai più: dunque il risultato finale è definitivo.
In base alla gravità dell’inestetismo e alla risposta soggettiva di ciascun paziente, possono essere necessarie più sedute, in media da 4 a 6, distanziate di un mese.

Quanto costa?

La consulenza iniziale è sempre gratuita. I costi per i trattamenti sono rapportati alla tipologia di prodotto utilizzato, all'estensione delle aree trattate, ai tempi di esecuzione e alla difficoltà tecnica del trattamento. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

​

​

Contatti e Informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page